Unirai al fianco dei malati di Sla e di chi ha disabilità gravi. Come promesso nei mesi scorsi il sindacato dei liberi giornalisti Rai ha donato una parte delle sue quote associative a Io Posso, realtà da anni impegnata in un progetto per rendere accessibili a tutti alcune spiagge del Salento.
“Ancora c’è tanto da fare – afferma il segretario di Unirai Francesco Palese – sul fronte dell’inclusione delle persone fragili e del sostegno ai familiari che le assistono. Ancora c’è da abbattere un muro fatto di pura e semplice ignoranza”.
Unirai rilancia anche la campagna di raccolta fondi promossa dall’associazione. “Da dieci giorni abbiamo lanciato l’iniziativa – afferma Giorgia Rollo, presidente di Io Posso – stiamo ricevendo tante donazioni anche da privati, ma mancano ancora circa 90 mila euro per poter tornare a garantire i servizi, tutti gratuiti, erogati nella passata stagione. Non si tratta solo di donazioni in denaro ma anche di iniziative di supporto. Abbiamo bisogno del contributo di tanti.”